2° Memorial “Antonio Stivala”

Organizzato dalla Polisportiva Oratorio San Rocco di Galatina, presso la struttura polivalente della omonima Parrocchia in Via C.A. Dalla Chiesa, si è svolto il 23 settembre scorso il Triangolare di Calcio a 6 per la categoria Esordienti 1997/98 “2° Memorial Antonio Stivala”, l’assiduo collaboratore sportivo dell’Oratorio scomparso tre anni fa. Presenti alla manifestazione Ada Donno, vedova dello scomparso, e le figlie Maria Rosa e Francesca.

Al Memorial hanno preso parte l’ASD San Francesco Galatina, l’Oratorio Madonna delle Grazie di Noha e l’Oratorio San Rocco Galatina.

Gli incontri, costituiti da due tempi di 15 minuti ciascuno, sono stati caratterizzati dal grande impegno messo in campo da tutti i ragazzi e dall’elevato tono agonistico, sempre però all’insegna del rispetto reciproco dell’avversario e massimo fair-play: i valori che per prima cosa vengono insegnati ai ragazzi al di là della sconfitta o della vittoria!

Prima dell’inizio della seconda gara tutti i ragazzi ed i responsabili schierati al centro del campo hanno osservato un minuto di silenzio sfociato poi in un applauso finale come a dire ancora: Ciao Antonio!!!

Al termine delle gare Ada Donno ha premiato l’ASD San Francesco Galatina, risultata vincitrice del Memorial, consegnando il trofeo al capitano Antonio Davide Toma.

Un buffet organizzato dalla parrocchia ha concluso la serata. E, come ormai spesso succede in queste manifestazioni, al di là della vittoria o della sconfitta contano molto di più valori di puro spirito sportivo e di amicizia. Grande la partecipazione dei genitori dei ragazzi che hanno fatto una calorosa cornice. Grazie anche a loro.

Naturalmente un doveroso grazie va fatto innanzitutto al parroco don Stefano, che sostiene con grande fervore queste iniziative, quindi a tutti gli educatori dell’Oratorio

che si impegnano ad offrire un servizio sportivo che sia il più qualificato possibile e che contemporaneamente sia un reale servizio educativo non solo per i ragazzi ma anche per chi sta a guardare. Grazie anche ad Antonio Schirinzi che con competenza ed impegno ha diretto gli incontri.

Questi i nomi dei ragazzi delle formazioni partecipanti in ordine ai risultati ottenuti:

ASD San Francesco - Galatina: Ramundo M., Toma A.D., Panico C., Mancarella M., Stapane L., Schirinzi A., Teodori E., Hasani A., Marra F., Mosbah R.; responsabile Antonio Perrone.

Oratorio San Rocco - Galatina: Conte F., Coluccia G., Manni G., Santoro P., Abaterusso O., Scrimieri G., Graziuso G., Aprile E., Maiorano G., Santoro M., Martina M. del 2001, il più piccolo; responsabile Paolo Mancini.

Oratorio Madonna delle Grazie - Noha: Villani L., Ciccardi L., Ciccardi M., De Pascalis A., Bianco C., Centonze M., Valentini A., Gugliersi A.; responsabile Rosario Centonze. Antonio Perrone

Informazioni aggiuntive

Fast News, le notizie del 18 aprile 2014

barocco-rewindintervalla-insanie-bannerqua-la-zampatutti-matti-per-la-radionarghile-390banner-musicalbox-live-390terzo-settore-bannersotterranei-bannermangia-come-parlishort-story

ditutto

net-ability

numero-verde-acool-galatina